Comunicati Regionali
Punti Delega
Martedì 11 aprile l’azienda ha illustrato alle RSU del Veneto il progetto Competence Team nel quale confluirà l’attività di Punto Delega.
Dopo aver analizzato l’attività dei 500 Punti Delega territoriali, TIM ha riscontrato che solo il 46% delle ore erano impiegate per attività di Punto Delega con casi, nelle linee tecniche, con percentuale inferiori al 10% e rimanente tempo dedicato ad altre attività.
Partendo da tale dato ed aggiungendo una annunciata “semplificazione dei sistemi”, TIM ha ritenuto più economico spostare l’attività ad HRS Competence Team affidando tutta l’attività di Punto Delega sulle spalle di soli 115 lavoratori: 44 a Milano e 71 Roma. (46% di 500 = 230 lavoratori – semplificazione dei sistemi pari al 50% !!!!! = 115 lavoratori).
Delle rimanenti 385 risorse, alcune rimarranno all’interno della propria Linea, altre saranno riconvertite in attività più UTILI all’azienda come ad esempio: Tecnico on Line ASA, Tecnico On Field, Vendita, TPC (i Promoter nei negozi a brand TIM della cui UTILITA’ forse l’azienda stessa inizia ad avere qualche dubbio).
Dei 90 attuali Punti Delega del Nord Est, solo 4 continueranno l’attività di segreteria per i Dirigenti (Malgarotto, Colavizza, Tosco e Zanotto).
Per il Veneto, dei 38 attuali Punti Delega (3 Network, 17 Wholesale, 18 Commerciale e Staff) circa il 50% verrà riutilizzato nella propria Linea ed il rimante 50% confluirà nel Job Center per la riconversione ad altra attività.
L’attività sul territorio è già morta il 5 aprile senza aver dato avviso ufficiale ai diretti interessati che saranno colloquiati da HR solo nei prossimi giorni.
Il Competence Team partirà il 18 Aprile e ad ora, MENO 8 GIORNI, non si sa ancora come funzionerà nel dettaglio; si rimanda, come per il NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE, ad una informativa sulla Intranet aziendale (visibile solo ai lavoratori che hanno il tempo ed i mezzi per potervi accedere) e alle domande da fare al proprio Responsabile che sarà certamente in grado di rispondere…!!!!
Ancora una volta, TIM non prevede nessun evento formativo (anche EASY… non diciamo d’aula) per spiegare le novità operative e le eventuali MIGLIORIE dei sistemi.
L’obbiettivo azienda non immediato è quello di abilitare anche i Tecnici al caricamento in Employee e se ognuno farà la sua parte si quadrerà tutto spontaneamente ( dice Azienda )…e tutti vissero falici e contenti !!!!
Nei rari, rarissimi casi…!!!! che qualcosa non torni, si potrà aprire un Ticket al COMPETENCE TEAM che gestirà la segnalazione.
Le documentazioni tornano a girare con Posta Interna verso Roma sperando che arrivino…quindi suggeriamo a TUTTI di contribuire al disboscamento delle foreste facendo copia di tutto.
Scarica il comunicato: 2017.04.12-Punti-Delega.pdf