Comunicati Nazionali
Dov’ è l’asso? (ma non erano i dialoganti ?)
Un atto unilaterale di una gravità estrema mai accaduto nella storia delle relazioni sindacali nella nostra azienda.
SNATER si rivolgerà subito agli organismi competenti (e noi lo facciamo, non lo minacciamo) e siamo sicuri che recupereremo il diritto acquisito, perché di questo si tratta.
Quello che ci ha fatto sobbalzare è il comunicato della UIL che improvvisamente minaccia di adire le vie legali in quanto l’azienda fa una imposizione. Infatti scrivono che “ritengono tale situazione (Ferie ed EF tolte, n.d.r.) l’ennesimo atto unilaterale discutibile e inaccettabile”.
Ma come, i dialoganti (cisluilugl) non avevano stilato un calendario di riunioni con TIM, addirittura fino a maggio, per trattare su tutto ?
Qualche giorno fa si facevano belli delle loro pseudotrattative che escludevano persino il Coordinamento Nazionale RSU, unico organismo deputato a trattare, e ora minacciano sfracelli nei confronti dell’azienda ?
Sarebbe meglio se si mettessero d’accordo con loro stessi. Ma chi credono di infinocchiare ? L’azienda procede platealmente per la sua strada – che, diciamolo, non è neppure sempre limpida
INVITIAMO I LAVORATORI A RIMANERE UNITI ED AFFIDARSI A CHI HA SEMPRE LA STESSA DIREZIONE: QUELLA DELLA DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI A COMINCIARE DALLA REVOCA DELLA DISDETTA DEL CONTRATTO DEL 2008, A QUELLA DEL NO AI TRASFERIMENTI, AL NO AL CONTROLLO INDIVIDUALE, AL NO ALL’ ORARIO MULTIPERIODALE.
Scarica il documento: 2017.03.03-Dovè-lasso.pdf