Comunicati Nazionali
Ma chi ci hanno mandato?
COMUNICAZIONE TIM – Si rende noto che, con decorrenza 1° febbraio 2017, la funzione Industrial Relations in ambito Human Resources and Organizational Development viene affidata a Giuseppe Depaoli che entra a far parte del gruppo TIM.
Questo il laconico comunicato che fa uscire di scena il sig. Mucci (relazioniindustriali) sostituito dal sig. Depaoli.
Sino qui nulla di strano (a parte il fatto della presenza breve in azienda del sig. Mucci), un avvicendamento come altri.
Quello che risulta grottesco è il fatto che sino al 23 pomeriggio il sig. Mucci era in un incontro con le RSU a Roma per illustrare le ulteriori prepotenze che Telecom avrebbe fatto dal 1° Febbraio 2017 nei confronti dei lavoratori.
Ma come, era già con le valigie in mano e viene ad un confronto difficile, complicato con le RSU che rappresentano 45.000 Lavoratori ?
Ma che credibilità può avere questo management aziendale che vorrebbe trattare i lavoratori come schiavi e manda in sua rappresentanza una persona con tutti e due i piedi fuori dall’Azienda ?
Speriamo che il neo-assunto (!) non ricalchi le orme del predecessore che si è distinto per scelte unilaterali e autoritarie che hanno creato gigantesche tensioni, tutt’altro che sopite, tra i lavoratori. Confidiamo quindi che il sig. Depaoli faccia meglio del predecessore . . . anche se, pensandoci bene, non
è che ci voglia poi così tanto.
Scarica il documento: 2017 01 25 – Ma chi ci hanno mandato