Comunicati Regionali
Buoni Pasto Elettronici
Avremmo preferito essere smentiti ma ancora una volta dobbiamo costatare di aver ragione. Dall’analisi della lista degli esercizi convenzionati, il Buono Pasto Elettronico Bluticket Easy Card in Veneto è accettato da pochissimi esercizi.
I particolare dal file postato nella intranet aziendale risultano:
- per la provincia di Belluno solo 4
- per la provincia di Treviso solo 7
- per la provincia di Rovigo solo 4
- per la provincia di Venezia solo 11 (in realtà solo 10 perché a p.le Giustiniani Mensa e Bar sono stati contati come 2 esercizi)
- per la provincia di Verona solo 19 (in realtà solo 18 perché in via Belluzzo Mensa e Bar sono stati contati come 2 esercizi)
Solo la provincia di Padova conta 204 esercizi convenzionati anche se alcuni sono stati conteggiati 2 volte e manca ma Mensa di via Settima Strada.
Saranno molti i lavoratori che non riusciranno più ad utilizzare il Buono Pasto in tutte le provincie del Veneto, sia tra i lavoratori con sede fissa che per i tecnici in servizio sparsi in tutto il territorio.
Oltre il danno la BEFFA poiché dall’app EASY Card BLUETICKET (quando funziona !!!) di esercizi convenzionati se ne trovano anche meno di quelli riportati nel file.
SNATER Veneto e le proprie RSU chiedono di sospendere al più presto questa scelta che il managment TIM ha preso senza alcun confronto con le RSU e che lede i lavoratori rispetto alla possibilità di utilizzare il Buono Pasto.
Se TIM avesse un minimo di rispetto per i lavoratori, prima dell’entrata in vigore del Buono Pasto Elettronico, dovrebbe far convenzionare un numero di esercizi sufficiente per garantire la spendibilità del Buono Pasto.
Scarica il Comunicato: 2016-19-12_c_buoni-pasto-elettronici