Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Regionali

Turni AOL-VE SUNDAY – TIM: RICORDATI di santificare le SUNDAY

Pubblicato

-

Venerdì 02/12 le Relazioni Industriali (RI) del Veneto hanno convocato le RSU per un esame congiunto
( tradurre con : APPLICAZIONE UNILATERALE ) sui turni AOL-VE in ambito DELIFERY-JMTOF.

RI ha definito l’incontro come un MICRO intervento in attesa del MACRO che si terrà a gennaio per dettagliare il quadro operativo insito nelle DO (Disposizioni Organizzative) 321 e 322 con le nuove
nomine.

TURNI: Dal 10 gennaio TIM proporrà agli OAO (Other Authorized Operators) , gli ex OLO insomma, la prestazione SUNDAY che consente di estendere a DOMENICA e FESITIVI le attività di delivery (orario base).
Le strutture di governo coinvolte sono quelle già discriminate della AOL-VE e FVG ( 2 su 7 ). IMPATTO maggiore su DELIVERY STANDARD che inizia a lavorare di Domenica e Festivi uniformandosi a Tecnici, Analyst e ASA.
Per l’azienda il personale di DELIVERY coinvolto cuba circa 60 risorse (30+30 tra VE e FVG). La presa appuntamento morirà per il passaggio totale a COMDATA.
Tutti per l’azienda sono in grado di rispondere alle esigenze dei tecnici in attivazione. Nessuna analisi
sullo Skill effettivo è stata attualmente fatta.
Per il DELIVERY STANDARD, tutte le 6 regioni passeranno sotto un’unica GOVERNANCE centralizzata all’interno della quale ruoteranno gli operatori in turno fino a 7.
Il DELIVERY CUSTOM tornerà alla casa madre da dove era arrivato ( ISTERESI PERMANENTE ). Al momento partenza LIGHT dei turni con una sola risorsa al Delivery ( tra VE e FVG ) e nessuna variazione su TECNICI e ANALYST.

Cambiano però le quote MAX applicabili ma dormienti , in previsioni di possibili BOOM dell’offerta. Le persone in turno al delivery potrebbero arrivare fino a 7 UNITA’ , gli Analyst fino a 3, i tecnici fino alla Max % del 5% già prevista.
Su tutto ribadito il fatto che con altri esami congiunti, variano comunque, a loro piacimento, le turnazioni in essere.
I TECNICI andranno saturati di delivery SUNDAY e i guasti, anche AOA, andranno a MOI (Impresa) come pure picchi imprevisti di acquisizioni. ( altro lavoro fuori ).
Discriminazione nella discriminazione, al Delivery il personale che turnerà alla domenica, non sarà come quello del sabato che vede la presenza anche dei colleghi di ASSURANCE, ma sarà esclusivamente preso dal DELIVERY STANDARD.

Ovviamente SNATER ha manifestato tutta la propria contrarietà nel metodo, ancora una volta per scelte
calate dall’alto , non condivise, senza quel coinvolgimento dei lavoratori protagonisti, ormai necessario e
inevitabile per la riuscita di qualsivoglia progetto; e nel merito perché la mancanza di valutazione preventiva degli Skill e le discriminazioni presenti , non favoriranno la riuscita di quanto appare pensato male e di fretta.

Scarica il Comunicato: tlcve161206_var_-turni-aol-ve_sunday-def-errata-corrige

Continua a leggere