Comunicati Regionali
PERMESSI A RECUPERO GRAZIE A SNATER VENETO RIPRISTINATI PER TUTTI
Il comunicato sui Permessi a Recupero del 21 novembre 24 iniziava così: C’è voluto un anno ma SNATER Veneto HA FATTO GIUSTIZIA (www.snaterveneto.it).
Al lavoratore a cui un anno prima erano state sottratte illegittimamente in busta paga le 7h e 38 di permesso a recupero è stato restituito il maltolto (grazie al nostro intervento in ITL).
Dopo il comunicato del 21 novembre, molte lavoratrici e lavoratori ci hanno segnalato la stessa ingiustizia (errata applicazione accordo 18 luglio 2019).
Abbiamo interagito con Relazioni Industriali Nord-Est di FiberCop affermando che non ci bastava la giustizia per il singolo evento. Avremo fatto un esposto per ogni nuovo caso segnalato. A cominciare da permessi richiesti appositamente dalle RSU SNATER VENETO.
Contestualmente abbiamo suggerito alle R.I. l’adeguamento dei sistemi per la corretta applicazione di quanto scritto in Accordo.
Le Relazioni Industriali FiberCop, in discontinuità con il passato, hanno accolto il nostro suggerimento. Ieri SNATER VENETO è stato contattato dal Responsabile RI NE, e da febbraio p.v. ESS applicherà il recupero in maniera corretta secondo quanto scritto in accordo. Per tutti. ANCHE IN TIM.
🔹 “I diritti non si negoziano, si difendono!”
🔹 “SNATER! Così diverso dagli altri, così uguale a te.”
🔹 “SNATER: sempre dalla parte dei lavoratori.”
SOSTIENI CHI TI SOSTIENE
VOTA SNATER
Scarica il comunicato: PERMESSI-A-RECUPERO-GRAZIE-A-SNATER-VENETO-RIPRISTINATI-PER-TUTTI.pdf