Comunicati Regionali
Sospensione CDS TIM Azienda Nuova? RI Inadeguate
Ieri impazzavano sulle chat e via email, comunicazioni provenienti dalle segreterie delle O.S. confederali, gli stessi che vi hanno messo in CDS, che informavano i lavoratori di essere stati “gentilmente” contattati dall’amorevole azienda, per annunciare la sospensione della CDS per i mesi di novembre e dicembre, solo per alcune attività del mondo Caring, con l’obiettivo di internalizzare attività.
Al netto delle considerazioni su motivazioni, conseguenze e opportunità di questa decisione non condivisa, che faremo, ci preme evidenziare che:
- Giusto il giorno prima, Tim aveva convocato le RSU Nord per variare gli orari dei Reclami di Vertice. Era così “faticoso” informarle di questa sospensione, o era fastidioso visto che erano convocate TUTTE le RSU e non solo quelle “gradite”?
- Nel Nord-Est, macro regione dove dal 2019, per volontà dei lavoratori, SNATER è il primo sindacato, tanto in Friuli Venezia Giulia quanto in Veneto e in Emilia Romagna, la telefonata a SNATER delle NEO RELAZIONI SINDACALI, della neonata azienda partorita per sottrazione e fallimenti, non è arrivata, o è arrivata tardi, già vecchia e ai referenti sbagliati. Quello giusto è il Segretario Regionale. Non è difficile.
RI TIM: Pensate che spoilerando come sempre le primizie ai soliti amichetti vostri, questo li farà recuperare sui sondaggi delle prossime elezioni RSU che i lavoratori aspettano da 2 anni? Pensate di procurarvi così accordi facili e garantiti?
Se questo è il retropensiero (e non se ne vedono altri), dimostrate di essere così obsoleti che difficilmente potrete fare il bene di questa azienda. E questo è un dramma per i lavoratori.
SNATER NORD-EST è pronto al voto.
Altri no evidentemente.
RELAZIONI INDUSTRIALI comprese.
Le Segreterie SNATER di: Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna.
Scarica il comunicato: SOSPENSIONE-CDS-in-TIM-RI-INADEGUATE.pdf