Comunicati Nazionali
EF – Diffida Segreteria Nazionale SNATER a TIM
OGGETTO: Vertenza sindacale – pianificazione aziendale Permessi Individuali
Con la richiesta d’incontro ex art. 2 verbale di accordo Snater-Telecom del 15 dicembre 2015 inviata il 07 novembre 2016 SNATER e le proprie RSU intendono aprire vertenza sindacale contro la pianificazione aziendale dei Permessi Individuali, condotta che viola le previsioni del CCNL.
Da giugno 2016 ad oggi i lavoratori e le RSU hanno visto la direzione dare indicazioni contrastanti in merito alla fruizione dei permessi individuali e già una volta l’azienda ha dovuto rivedere le proprie indicazioni poiché non conformi alle previsioni contrattuali.
Snater chiede all’azienda di sospendere/ritirare le programmazioni dei permessi individuali imposte contro la volontà e le esigenze dei lavoratori.
In difetto di tale revoca o sospensione, Snater indice lo stato di agitazione; invita i lavoratori a sostenere la vertenza presentandosi in servizio nei giorni di riposo programmati contro la loro volontà; si riserva di comunicare le ulteriori iniziative di lotta necessarie; si riserva inoltre ogni ulteriore iniziativa, in ogni competente sede, per contrastare l’abuso aziendale dei permessi individuali.
Distinti saluti,
Scarica il Comunicato
2016-11-08-diffida-segreteria-nazionale-snater-a-tim