Comunicati Nazionali
Spezzatino & Frittata
Nella serata di domenica 5.11.2023 il consiglio di amministrazione di Tim SpA ha approvato la vendita della Rete al fondo KKR.
Si compie cosi’ l’ ultimo atto per arrivare allo spezzatino e, a nostro parere, alla scomparsa di Telecom Italia COME L’ABBIAMO CONOSCIUTA NEGLI ANNI !
Tutte queste operazioni succedutesi dalla “privatizzazione” in poi, hanno provocato il continuo ridimensionamento delle compagnia telefonica…
con relativo TRACOLLO DEL NUMERO DEGLI ADDETTI… infatti si è passati da 120.000 lavoratori (prima della privatizzazione)…ai circa 40.000 di oggi…
Chiarissimo quindi il fatto che tutte queste operazioni hanno visto e vedranno diminuire sensibilmente il numero degli occupati !
Saranno i lavoratori (tutti) a pagare le spese di queste vicende societarie !
Gravi sono le responsabilità di tutte le forze politiche succedutesi nel tempo sino ad arrivare ad oggi…e che dire di chi ha osannato la privatizzazione di Telecom Italia??
SNATER metterà in atto tutte le iniziative a DIFESA DEI POSTI DI LAVORO, e si dichiara disponibile sin da subito ad intraprendere iniziative di lotta con quelle forze CHE HANNO VERAMENTE A CUORE I POSTI DI LAVORO, ED IL MANTENIMENTO DI TELECOM ITALIA NELLO SCENARIO DELLE TLC!!
SNATER C’È… A FIANCO DEI LAVORATORI !!!
Scarica il comunicato: 2023-11-096-SNATER.vendita-spezzatino-amp_-frittata.pdf