Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Regionali

…….semplicemente PROMOTER !!!!

Pubblicato

-

Si è svolta a Padova lunedì 03 ottobre 2016 l’assemblea dai lavoratori ex Sales Rappresentative e Store Fixed Specialist richiesta alle RSU SNATER.

Le RSU hanno condiviso con i lavoratori obbligati dall’azienda a riconvertirsi verso la nuova figura di Tim Personal Consultant le poche informazioni fornite da RI durate l’incontro svoltosi a Mestre i 27 settembre 2016.

Il Tim Personal Consultant dovrebbe affiancarsi ai negozi monobrand TIM per “assalire” il cliente che entra o solo si avvicina ad un negozio con proposte commerciali aggiuntive alla linea fissa ….. un po’ come i PROMOTER nei supermercati.

L’azienda ha accennato a:

  • orario base martedì – sabato con RI domenica e LL lunedì,
  • portafoglio negozi (circa 3),
  • zona da gestire
  • auto in pool.

I lavoratori, SCONVOLTI dalla scelta unilaterale, non capiscono:

  • come il business aziendale possa trarre vantaggio dall’eliminazione della loro figura professionale che comporterebbe una sicura perdita di ricavi per l’azienda;
  • perché vengono riconvertiti ad un ruolo che è un palese demansionamento;
  • il senso del percorso formativo al quale dovranno partecipare visto che la professionalità da loro acquisita negli anni va ben oltre alla formazione che riceveranno.

Anche per questi lavoratori la mancanza di trasparenza e l’impossibilità di potersi proporre per altri lavori professionalmente compatibili rende difficile capire e tanto meno accettare la volontà aziendale di rinunciare alla loro professionalità per la quale l’azienda ha investito tanto.

Sono molti i dubbi che ancora circondano questa nuova figura per questo i lavoratori e le RSU SNATER chiedono si apra presto un confronto serio con tutti i dettagli organizzativi e di orario e senza discriminazioni rispetto ai loro colleghi dell’area vendite.

SNATER teme che, ancora una volta, questo managment faccia scelte che serva solo ai propri obiettivi e non al bene e alla crescita aziendale .

Scarica il Comunicato:
2016-10-03-snater-veneto_comunicato_c_tim-personal-consultant

 

Continua a leggere