Comunicati Nazionali
…E ADESSO CHE CI SONO QUESTI NUMERI???
Il 17.5 si è concluso presso il Ministero del Lavoro l’iter per l’introduzione del Contratto d’Espansione (CDE) firmato da cgilcisluilugl (SSF) e loro Rsu.
48 (quarantotto) ore dopo l’azienda ha pubblicato la trimestrale del bilancio TIM (prevalentemente rivolta agli ambienti finanziari) e sono emersi alcuni dati:
Ricavi = 3,8 miliardi
+3% telefonia fissa
+ 30% telefonia business
– 8.9% COSTI
Insomma, ecco che spuntano dei dati aziendali niente male…
Si saranno ancora sbagliati i SSF?
Da sottolineare il fatto che il Governo ha messo a disposizione delle aziende altri sistemi per le assunzioni (con sgravi totali delle contribuzioni per i neoassunti) in modo tale da non gravare sugli stipendi dei colleghi in servizio come invece avviene per il CDE.
Perché quindi non usare queste forme per arrivare alle assunzioni?
Apprendiamo poi dalla stampa specializzata che grazie agli accordi per le uscite volontarie e per il CDE, Tim risparmierebbe 25 (venticinque) milioni a trimestre da maggio 2021 ad agosto 2022…
CHISSÀ TUTTI QUESTI RISPARMI A CARICO DI CHI SONO…ovvero chi paga???
Rimaniamo convinti che si è voluto utilizzare il CDE per fare cassa e RIDURRE ulteriormente IL COSTO DEL LAVORO…tagliando salario e buoni pasto ai dipendenti!!!
La strategia aziendale dell’uso del CDE rischia di ripetersi di continuo…
Esiste però il sistema per frenarlo:
dare più forza allo SNATER modificando così i numeri della rappresentanza all’interno del coordinamento nazionale delle Rsu!!! Si può fare…
CAMBIARE SI PUÒ!!!
CON SNATER!!!
Scarica il comunicato: E-Adesso-Che-Ci-Sono-Questi-Numeri