Comunicati Nazionali
CAMBIARE SI PUO’
Il 17.5 si è concluso presso il Ministero l’iter per la reintroduzione del Contratto d’Espansione (CDE).
Data, ora e sede dell’incontro erano già stata fatte circolare molti giorni prima da una sigla confederale e tutto questo mentre ancora non si erano svolte molte assemblee…ma guarda caso…
…TUTTO ERA STATO PREVISTO PERFETTAMENTE…
Come se non bastasse, dopo appena 24 ore dalla firma sono iniziati ad uscire i calendari con LE GIORNATE DI SOSPENSIONE DAL LAVORO!!!
Tutti i lavoratori saranno penalizzati sul salario, sui buoni pasto, negli aspetti contributivi; tutti i lavoratori sentiranno da subito il peso di questo accordo, ma non possiamo fare a meno di sottolineare la pesantissima situazione che si creerà per i part-time, per le donne, per i livelli più bassi…
Con questo accordo si è stabilito il record delle giornate di SOSPENSIONE DAL LAVORO: 12 per la Rete, e ben 42 (quarantadue) per la gran parte dei colleghi!
PER TUTTI QUESTI MOTIVI SNATER NON HA SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO D’ESPANSIONE!!!
Adesso il nostro obiettivo è quello di cambiare il modo di portare avanti le “cosiddette relazioni industriali” che sono diventate, a nostro avviso, la semplice accettazione dei voleri aziendali.
Indiremo assemblee in tutta Italia per discutere su come invertire questa situazione che rischia di riproporsi all’infinito!!!
I lavoratori DEBBONO SCEGLIERE ADESSO DA QUALE PARTE STARE…
E non farlo ora significa subire altre SOSPENSIONI DAL LAVORO…
CAMBIARE SI PUÒ!!!
CON SNATER!!!
Scarica il comunicato: 2021-05-19-Cambiare-si-Puo