Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

Sono sempre al servizio…anche postdatati

Pubblicato

-

Il 30 Marzo 2016 cgilcisluilfirmavano con Telecom l’accordo per la smonetizzazione dei giorni 1 maggio e 25 dicembre 2016. Secondo SNATER a quell’accordo mancavano le firme delle RSU (come previsto dalla legge).  Per questoSNATER ha fatto ricorso al giudice di Roma chiedendo che l’accordo venisse ridiscusso, sottoscritto dalle RSU, e LASCIATA DI NUOVO LA POSSIBILITÀ AI LAVORATORI DI SCEGLIERE SE PRENDERE 2 GIORNI DI FERIE O FARSI PAGARE LE 15 ORE E 16 MINUTI CORRISPONDENTI.

Una cosa importante alla luce anche delle recenti disposizioni aziendali in materia di EF.

SNATER è sempre stato favorevole alla smonetizzazione delle festività, ma in questo caso poteva tornare utile ridiscuterlo e lasciare ai lavoratori l’ultima parola., tanto più che cgilcisluil avevano, a parole, deprecato le disposizioni aziendali sulle EF.

Purtroppo, come spesso accade, cgilcisluil alle parole non fanno corrispondere i fatti e quasi tutte le loro RSU, tranne qualche lodevole distinguo, hanno firmato la cambiale che le loro segreterie avevano sottoscritto arbitrariamente.

Tutto ciò per cercare di rendere vana la causa di SNATER per il bene di tutti i lavoratori!

Ancora una volta di fronte alla Telecom si sono adeguati, hanno abbassato il capo, preso la penna e firmato un accordo postdatato !

Incredibile: svendono anche le decisioni aziendali che sono contestabili in via giudiziaria. . . .

. . . AI LAVORATORI LA SCELTA !

Scarica il Comunicato:
2016-07-04-snater-nazionale_comunicato_firmatari-postdatati

Continua a leggere