Comunicati Nazionali
Il Bavaglio? No Grazie!
Che lo Snater non piacesse alla Telecom, e’ cosa nota da un pezzo, ma che l’azienda cercasse qualche pretesto per contestare qualche dirigente Snater, ci mancava!!!
Stiamo parlando della contestazione pervenuta per raccomandata a Fabio Petrozzi, dirigente sindacale molto indigesto alla direzione per le sue giuste battaglie in difesa dei lavoratori, contro le violazioni delle condizioni di ambiente e sicurezza.
Tale contestazione riguarda quanto prodotto in Tribunale durante una causa a difesa di un lavoratore ingiustamente spostato (a nostro avviso) da tecnico Open Access a portierato…
La difesa del lavoratore assistito da Snater, ha prodotto una serie di mail emanate da diversi responsabili della rete che sollecitavano (DA MESI) l’adesione al lavoro straordinario, ciò a dimostrazione che nel settore di appartenenza del collega mancava il personale e che quindi lo spostamento con relativa dequalificazione era immotivato.
La difesa ha dichiarato con estrema franchezza che tali mail, indispensabili per dimostrare quanto sostenuto, erano state fornite dal “sindacalista sig. Petrozzi” (testuale), mail recapitate peraltro a centinaia di lavoratori, quindi nulla di riservato…
LO SNATER SI E’ MOBILITATO COMPATTAMENTE PER TUTELARE PETROZZI ED IL DIRITTO DI DIFESA, E LA RISPOSTA ALLA CONTESTAZIONE STESSA E’ STATA FORNITA DIRETTAMENTE DAL SEGRETARIO NAZIONALE. (Peraltro la Corte di Cassazione ha già sancito la possibilità di produrre anche documenti riservati il 13.7.2016.)
L’azienda al termine della procedura HA COMMINATO (“per mera benevolenza”…è scritto proprio così!) una “multa di 3 ore” spedita al sindacalista via mail, per raccomandata e con telegramma!!!
CHIARO CHE LA QUESTIONE FINIRA’ IN TRIBUNALE…
NOI SIAMO FATTI COSI’…NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE E METTERE IL BAVAGLIO, ANZI…!!!
Scarica il Comunicato: 2018 06 25 Il Bavaglio…No, Grazie!