Mettiti in comunicazione con noi

Comunicati Nazionali

Timbratura in Postazione? Bocciata!

Pubblicato

-

IL 6 GIUGNO 2018 IL TRIBUNALE DI ANCONA HA SANCITO CHE: “È NULLO IL PARAGRAFO 4 DELL’ACCORDO DEL 27.3.2013 NELLA PARTE IN CUI PREVEDE L’ATTESTAZIONE DELL’INIZIO E DELLA FINE DELLA PRESTAZIONE DI LAVORO DEGLI OPERATORI … MEDIANTE REGISTRAZIONE ON LINE SUI SISTEMI INFORMATICI AZIENDALI”. IN PAROLE POVERE, È STATA BOCCIATA LA TIMBRATURA IN POSTAZIONE E GLI ACCORDI DI MARZO 2013 ORMAI SONO DEI MORTI VIVENTI.

La sentenza di Ancona ribadisce che quanto stabilito dall’accordo sottoscritto da cgilcisluileugl nel 2013 in merito all’obbligo per i lavoratori del Caring di attestare la presenza nella postazione di lavoro invece che ai tornelli aziendali, è nullo !
A breve le lavoratrici ricorrenti (tre del 187 e due del 191 di Ancona) torneranno ad attestare la loro presenza SOLO con la strisciata del badge all’ingresso dello stabile, come tutti i colleghi degli altri settori.
In più vengono riconosciuti TUTTI gli arretrati per i minuti persi tra i tornelli e la postazione… dal 1° luglio 2013 (il famoso P.d.R. Snater).
Dopo aver sconfitto azienda e semprefirmatari per l’introduzione della franchigia, ora arriva la sconfitta anche per la timbratura in postazione: insomma l’accordo del 27 marzo 2013 è quasi del tutto cartastraccia e sta per passare a miglior vita.
Lo SNATER, che ha costruito con l’avvocato di Ancona e con le colleghe ricorrenti la causa stessa, non può che ritenersi soddisfatto.
Ora partiremo con una CAUSA PILOTA per i lavoratori dell’ASA, dove la timbratura in postazione è stata imposta dalla azienda UNILATERALMENTE (ma allora non c’era bisogno di un accordo come quello del 27 marzo 2013 ?).
Avevano detto (e continuano a dirci) che noi dello SNATER eravamo dei pazzi a fare causa contro gli accordi sottoscritti dai quattro sindacati… I fatti, come al solito, ci hanno dato ragione.

LA SEGRETERIA NAZIONALE E I NOSTRI REFERENTI TERRITORIALI SONO A DISPOSIZIONE DEI LAVORATORI PER COORDINARE ALTRE CAUSE SULLA TIMBRATURA IN POSTAZIONE, AL FINE DI ESTENDERE A TUTTI I DIPENDENTI INTERESSATI IL RITORNO ALLE CONDIZIONI PRESENTI PRIMA DEL LUGLIO 2013

Snater vince (di nuovo)

Scarica il Comunicato: 2018 06 18 – Timbratura in postazione… bocciata

Continua a leggere