Comunicati Nazionali
CAF ACLI SNATER
Snater garantisce ai propri iscritti servizi di assistenza fiscale attraverso un rapporto convenzionale con un’unica struttura presente sull’intero territorio nazionale, il caf acli che è in grado di prestare servizi di assistenza fiscale su tutto il territorio tramite le società di servizi convenzionate denominate acli service.
SNATER ha stipulato una convenzione con i CAF ACLI presenti sul territorio nazionale. L’elenco dei CAF CONVENZIONATI è disponibile dal sito ACLI al link:
http://www.caf.acli.it/dove-siamo.html
Ai CAF sarà possibile richiedere i seguenti servizi:
- assistenza fiscale per il modello di dichiarazione 730 agli iscritti SNATER;
- consulenza, elaborazione, invio telematico alla Agenzia delle entrate e stampa della dichiarazione dei redditi tramite modello 730;
- comunicazione al contribuente del risultato contabile;
- contestualmente verrà archiviata digitalmente una copia della documentazione necessaria per l’apposizione del Visto di Conformità, in ottemperanza alla normativa vigente.
Condizione necessaria per l’espletamento del servizio oggetto del presente contratto è che il contribuente conferisca la delega al CAF ACLI S.r.l. per l’accesso alla dichiarazione precompilata messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, unitamente a copia della carta d’identità.
Il costo in convenzione per gli iscritti SNATER per quest’attività è pari a:
- servizio gratuito per ogni dichiarazione 730 singola;
- 22 euro, iva inclusa, per ogni dichiarazione 730 congiunta con pagamento della prestazione a mezzo contanti con emissione fattura.
La documentazione da consegnare è riportata di seguito nell’elenco dei documenti richiesti (ALLEGATO 2).
Ricordiamo inoltre che, per l’utilizzo del servizio CAF, è necessario firmare e presentare la delega all’accesso al modulo precompilato (ALLEGATO 3).